Come funziona la soluzione ideale per accogliere e gestire i visitatori

Qroow è altamente flessibile perché si adatta a ogni contesto, grazie alla personalizzazione che siamo in grado di preparare per accogliere i visitatori, i clienti e i fornitori di uffici, negozi, musei e spazi aperti al pubblico.

Un punto informativo Covid-19 tecnologico ed efficiente

Per gestire la registrazione dei visitatori in conformità alle disposizioni governative sul contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19, Qroow è perfetta. Il decreto-legge 23 febbraio 2020, art. 6, prevede obblighi informativi che Qroow svolge attraverso un comune tablet posto all’ingresso. Le persone trovano le indicazioni, in Italiano e in Inglese, del comportamento da tenere per contenere il virus e poi sottoscrivono una dichiarazione rapidamente, in autonomia, che viene archiviata automaticamente in cloud. Senza alcuno sforzo, senza stampare e appendere cartelli inestetici, senza bisogno di personale dedicato, Qroow risponde alle richieste dettate dal Protocollo anti Covid-19 in modo preciso e tecnologico.

Approfondimenti su Covid-19

I visitatori si registrano col loro smartphone, volendo anche prima di arrivare sul posto

Qroow offre una maggior efficienza del processo di ingresso dei visitatori riducendo il carico di lavoro della reception perché consente la registrazione anche da qualsiasi smartphone. Ogni visitatore può registrarsi, sempre in autonomia, con uno o più tablet messi a disposizione dalla struttura, oppure con il proprio smartphone alla pagina online dedicata. Lo può fare sul posto, oppure prima di arrivare.

Immagina di eliminare fogli da compilare a penna, spesso poco leggibili, incompleti e non conformi al GDPR, e scegli Qroow, la soluzione innovativa che risponde a tutte le tue esigenze operative e normative. La coda è ridotta al minimo e la reception può pianificare il flusso di persone in ingresso. In ogni momento è possibile generare un report delle visite.

Una procedura rapida

L’interfaccia è personalizzabile con i colori e il logo dell’impresa. Propone pochi campi da compilare a cura del visitatore (dati personali e nominativo della persona da visitare, opzionale), poi la fotocamera del tablet o dello smartphone scatta la foto del visitatore e del suo documento, raccogliendo il consenso GDPR obbligatorio e generando notifiche automatiche a persone predefinite. Le schede complete dei visitatori vengono archiviate in cloud e trasmesse in automatico a uno o più utenti designati dall’impresa. I dati possono essere utilizzati in attività di marketing e CRM.

Registra i visitatori nell’era Covid-19

Qroow è la soluzione che rende facile e veloce per ogni visitatore registrarsi, ma anche sottoscrivere una dichiarazione conforme alle normative vigenti per il contrasto alla diffusione del Covid-19. Gli obblighi informativi e di prevenzione sono obbligatori e se non attuati correttamente determinano la sospensione dell’attività. Il contagio può configurare un potenziale profilo di responsabilità penale per l’azienda. Qroow chiede al visitatore di indicare la propria temperatura corporea e di dichiarare di attenersi alle regole anti-Coronavirus, poi di sottoscrivere il tutto con una firma autografa sul tablet o smartphone. Questa procedura viene applicata in fase di registrazione e tutte le volte che il visitatore tornerà, accedendo con le sue credenziali pre-registrate. I dati vengono archiviati in cloud secondo normativa e possono essere consultati in ogni momento dai gestori dell’impresa. Un passo avanti rispetto ai fogli da compilare a penna che ledono la privacy e che non raccolgono tutti i dati necessari.

La soluzione perfetta per accogliere i visitatori è arrivata, per tutti

Efficiente ed economica, Qroow è la soluzione che rende facile e veloce per ogni visitatore registrarsi all’ingresso di un’azienda, di un negozio, di un ufficio, di un salone commerciale, di un evento, di un museo, di un cinema, di uno stabilimento balneare, di un evento pubblico.

Contattaci per una dimostrazione, una persona del nostro staff ti seguirà e ti dirà come personalizzarla con il tuo logo e i tuoi colori, impostando le funzioni su misura per te e aiutandoti a renderla subito attiva.